sabato 18 gennaio 2014

L’amore duro

Questo mese su genitoricrescono si parla di Educazione sessuale e affettiva.

E’ un tema complesso, che va ben oltre le vecchie conversazioni tra madre-figlia o padre-figlio circa “le cose della vita”. Quando hai un bambino che ha grandi difficoltà ad esprimere i sentimenti la cosa si fa ancora più difficile. Fin dai tempi della materna sentivo parlare di “fidanzamenti” e piccoli innamoramenti tra i suoi compagni, ma per Alessandro non esisteva nulla del genere.
Ed è ancora così.

mercoledì 8 gennaio 2014

Due anni!

E rieccomi qui! Buon 2014 a tutti!
Questo nuovo anno mi è simpatico, lo abbiamo iniziato in modo allegro e sereno, l'oroscopo pare essere dalla mia parte e ho definito con precisione obiettivi e priorità.
Forse per la prima volta nella vita mi sono davvero preparata, ammesso che ci si possa preparare alla vita. Diciamo che ho scelto cosa desiderare e cosa buttare giù a mo' di zavorra.
Ed è una bella sensazione, a prescindere da quale sarà il risultato.

Pur essendo così concentrata sul presente mi è capitato di rileggere i primi post di questo blog e ... cavoli, sono passati due anni! Ho pubblicato le mie prime riflessioni di inizio anno proprio l’8 gennaio 2012 e con piacere mi sono resa conto di quanto è accaduto da allora.