venerdì 25 gennaio 2013

La gatta sul letto che scoccia (ma non glielo dite che si arrabbia ...)

Salve a tutti,
sono la gatta che appare qui a fianco e oggi ho deciso di parlarvi della mia - pur breve - storia.
Sono nata nella ridente campagna romagnola, piena di fratelli e cugini con cui ho trascorso quattro bellissimi mesi. Ero un po' timida, stavo sulle mie ma era così bello avere sempre orecchie pelose da leccare.
Poi un giorno appare una signora che mi mette in una gabbia (enorme!) e mi fa viaggiare taaaante ore senza neppure un pò di cibo.
Ed eccomi in una casa nuova.
Ora vi chiedo se secondo voi non dovrei dolermi della mia nuova situazione.
Onestà, prego.

Hanno iniziato a chiamarmi Potter ... no dico, nasco Thelma (femminile e felino) e mi ritrovo Potter??! Non mi giro neppure a quel suono, diamine, ho una dignità io!

Mi fanno dormire in luoghi indecenti, insomma io vorrei stare ai piedi del letto, come ogni buon animale domestico, ma niente! E poi quando intorno alle 5-5.30 (orario ragionevole, o no?!) inizio a chiamare e fare le fusa e leccare la mia mamma umana, lei - ingrata - che fa? Mi saluta con una carezza e poi mi mette fuori dalla stanza e chiude anche la porta! E' inaccettabile!



Per non parlare della TV che mi fanno guardare, insomma mi addormento davanti a ste due cose rosse che fanno sempre gli stessi giri ... però, vabbè, aspetta ... forse riuscissi a togliere il coperchio ... arg! Questi umani cattivi hanno messo l'adesivo!!



E poi le foto, mi scattano foto ridicole ogni volta che chiudo gli occhi un secondo. E perchè invece voi sarete belli mentre russate, tossite, vi centrifugate sotto quelle mille coperte che sudo solo a guardarvi.






Insomma una vita dura, durissima. Non lo pensate anche voi?

Eppure io a questi miei umani voglio un gran bene. Mi piace stare in mezzo a loro, letteralmente. Mi piacciono le coccole e le chiacchierate mattutine. Mi piacciono le ombre che rincorro in tutta la casa quando la sera si illumina con quelle belle lampade. Mi piacciono i topini finti (lo so che sono finti, eh!) e le cannucce, quante ne rubo al piccolo umano e poi le nascondo ovunque! Mi piace l'acqua e osservarla da mooolto vicino, magari anche dare una palpatina. Mi piace annusare tutto, scovare ogni anfratto di casa, saltare sul tavolo (possibilmente pieno di cibo ma i soliti tre mi mettono sempre giù, sigh!).


Va bene, ora vado. Non vorrei che l'umana mi vedesse al suo PC ... meglio se mi fingo addormentata!














P.S. (dall'umana)
Post inutile e leggero, mi aspetta un fine settimana lieto e inizio stasera con una bella cena all'Ikea che siamo a caccia di luci.
Ciao a tutti!

50 commenti:

  1. Ciao Marzia,
    sono approdata qui stamattina all'alba, non ricordo più come, ho lasciato tutto il resto da parte per qualche ora e non riesco più a schiodarmi da qui. Ho già preso parecchi appunti e spunti.
    Mi piace quel che scrivi e come lo scrivi. E' un periodo che vago nel buio, non c'è tempesta, ma sono inquieta, mi ritrovo molto prima dell'alba sul pc, come alla ricerca di fari.
    Io se non ti dispiace "ti seguo".
    Grazie della luce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! Ti ringrazio, mi fa piacere se qui puoi aver trovato qualche informazione utile.
      Forse chiamare "luce" la mia stramba famiglia è un po' troppo ;) ma ho la fortuna di avere commentatori molto saggi quindi se ti fa piacere passare di qui aspetto anche le tue opinioni.

      Elimina
  2. Eh gia, sta per iniziare il week end e tutto è più facile...qui dopo 25 giorni di pioggia, è tornato pure il sole!!! Ho delle belle speranze!!
    Potter o Thelma che sia, è stupendo/a!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui pioggia quasi mai, non per niente siamo una delle città più inquinate al mondo però oggi ci ha fatto piacere stare fuori al sole. Spero sia andata così anche per voi!

      Elimina
  3. Che forse un pò di serenità l'hai contribuita a portare pure tu in questa bella famiglia? Dillo all'umana che ti da doppia porzione di crocchette!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sìììììììììììì!!!!
      Le si deve riconoscere questo merito.....sono d'accordo Raffaella.
      :-)

      Elimina
    2. E che le crocchette non le piacciono mica tanto, qui solo carne! Comunque a me fa un gran bene avere questo esserino così tenero, mi aiuta a stare calma.

      Elimina
  4. Sai, mi è appena morto il mio gattino, faceva parte di noi da 5 anni...l'amore che ti danno è incommisurabile! Goditela questa bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente sono riuscita a ritrovare il tuo "giusto" blog e ho letto del tuo gatto, mi spiace tanto soprattutto perché avrebbe potuto stare con voi ancora tanto tempo. Ti abbraccio.

      Elimina
  5. Che meraviglia di gatta! <3 Troppo forte quando dorme nei posti più impensati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è solo un piccolo assaggio, ha la capacità di andarsi a mettere nei luoghi più strani (e scomodi!) della casa :)

      Elimina
  6. che bella e che voglia di coccolarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a nessuno ma io me la bacio ... sssssh ...

      Elimina
    2. lo facevo anch'io con i miei quando ero piccola :) ora che ho i bimbi mi contengo :D

      Elimina
  7. Ma come si fa a non amare i gatti!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la mia prima volta con un animale in casa ma questa gatta è speciale, non si può non amare.

      Elimina
  8. Marzia...forse mi ripeterò ma sono veramente felice di vedere che oltre a piccoli disagi la dolce Potterina ha portato una ventata di sorrisi e non solo per Alex....
    Belle le foto.....belli i commenti tuoi (come sempre)

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Porella vita dura, durissima! Pero' anche voi😷! Potter e bellino ma magari con Ermione si girava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tremendi, ormai lo sapevate tutti, no?! E' che maltrattare un figlio non ci bastava più ;))

      Elimina
  10. Bella la vostra gatta, bellissima! E te lo dice una che con gli animali non ha un buon rapporto...Purtroppo la mia mamma a casa non ne ha mai voluti ed io sono cresciuta con molta diffidenza e paura nei confronti di cani e gatti. Ero così felice che Daniele invece li abbracciasse senza problemi.Un giorno però un barboncino gli è saltato addosso, avrà avuto 3 anni, e da allora anche Daniele ha paura.Pazienza, vuol dire che vivremo anche noi senza animali in casa. Al massimo un pesciolino rosso, visto che ci piace tanto il mare!
    Ti auguro buon finesettimana!
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pesci rossi li abbiamo anche noi ma non c'è paragone ... un gatto (che sia dolce e affettuoso come il nostro) ti farebbe innamorare :)

      Elimina
  11. Poter è un bellissimo nome invece è anche lei è uno spettacolo. Ho sempre avuto gattine per casa da piccola, le ho sempre amate moltissimo, anche per quel loro modo di ficcarsi nei punti più strani....

    Un post leggero a volte aiuta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuta, assolutamente. Avevo voglia di predispormi in allegria al fine settimana e ho fatto bene perché oggi è un po' così ma risento degli effetti benefici potteriani.

      Elimina
    2. mia figlia piccola ha vista la foto della gatta sdraiata a fianco del quaderno dei compiti di tuo figlio e ha esclamato: "ecco mamma se ne prendessimo uno così i compiti li farei più volentieri!!!" è una furba!

      Elimina
    3. Potter non si perde mai le sessioni di compiti, di solito dorme ma si diverte anche a rubare le penne ad Alex. Oggi mio figlio ci ha detto "mi piace questa nostra nuova vita con la gatta", questo è un gran successo!

      Elimina
    4. Caspita se è un successo ..... e la tua vecchia (in tutti i sensi) amica sentimentale si è commossa!!!!

      Elimina
  12. E` bellissima davvero. I miei figli che la stanno guardando hanno intonato un coro di "DAAAIII MAMMAAAA ANCHE NOOOOIIIIII!!!!!!!!!!!!"
    A casa nostra le verrebbe l'esaurimento nervoso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dai mamma!! Ti assicuro che il nostro gatto non si farebbe innervosire neppure dalla tua piccola squadra di fantastici bambini. Però mi rendo conto che aggiungere anche un animale non sarebbe agevole, soprattutto la mattina quando si deve tutti correre.
      Però è proprio carina :)))

      Elimina
  13. Ormai è entrata a far parte a pieno titolo della famiglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al 100% e non ci avrei creduto, insomma ho azzardato questo esperimento e per ora mi è andata benissimo, a me per prima.

      Elimina
  14. W la leggerezzaaaaa :-)
    Una carezzina alla gatta e un abbraccio alla sua mamma umana ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carezza fatta e abbraccio preso, grazie Maris!

      Elimina
  15. Cara Miss Potter,
    siamo Gatta, Gatto-Grosso e Gatto-Ex-Piccolo. E dopo questi nomi, tu ti lamenti del tuo? (Abbiamo altri nomi, certo, nomi umani però, perché i nostri bipedi hanno strani gusti). Anche noi abbiamo una dignità, comunque, e non ci sogniamo mai di rispondere ai nomi che ci hanno affibbiato. Noi abbiamo un fine orecchio musicale e rispondiamo solo al suono delle crocchette che si agitano nella scatola o a quello della lattina di pappa che viene aperta.
    Miss Potter, lasciati però dire che devi ancora imparare i fondamentali: se la mamma umana ti chiude fuori dalla porta della stanza, tu puoi a) cominciare a grattare la porta con moooooolta insistenza finché l’umana non ti fa entrare; b) saltare sulla porta a 4 zampe finché non riesci ad ottenere il tuo scopo (vedi punto a). Noi abbiamo subito fatto così e ora abbiamo il nostro sacrosanto posto ai piedi del lettone insieme ai bipedi (bipede Bambino compreso). Sull’andare sul tavolo pieno di cibo, anche noi ci proviamo, ma il finale è sempre il medesimo.
    I nostri bipedi non guardano la televisione, ma per una settimana l’abbiamo avuta anche noi, solo che le due cose rosse che giravano prima sono diventata una dopo che Pesce-Pazzo ha assassinato a capocciate Pescetto-Due, poi i bipedi hanno deciso che Pesce-pazzo sarebbe stato meglio nel laghetto della chiesa, così la nostra TV si è spenta.
    In quanto a foto ridicole, beh anche qui non si scherza… tu ne sai qualcosa!
    Felini abbracci e fusa,
    Gatta, Gatto-Grosso e Gatto-Ex-Piccolo.
    PS: si capisce che anche la nostra bipede ha bisogno di leggerezza dopo essere ancora preda di virus che questa volta le hanno colpito lo stomaco?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso con gioia che presto potrò conoscere tutti i tuoi amori a due e a quattro zampe!
      Comunque i fondamentali di "grattamento" porta li ha già imparati eccome! Temo che tra qualche kg non potrò più ignorarla :)
      Auguri per il virus, che vada a svernare altrove!

      Elimina
  16. Bellissimo questo post inutile e leggero!
    è troppo forte la tua signorina Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, qui spesso vi toccano pipponi tristi, almeno ogni tanto una risata, vero?

      Elimina
    2. Sciocchina!!! (Come dice Dede)
      :))))

      Elimina
  17. Ma come scrive bene Potter! Si è fatta conoscere magnificamente e come tutti i suoi simili è una grande impicciona. Vuole vedere tutto e stare dappertutto.
    Per fortuna ha trovato una umana che la capisce, le dà spazio e le dedica anche un post!
    A proposito di nome meglio Potter che Zoe il nome dato da mia figlia alla sua gatta rossa come la vostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impicciona come il personaggio di cui porta il nome! Del resto Harry Potter è l'unico eroe che mio figlio abbia avuto fin'ora quindi ci è sembrato normale sceglierlo.
      Visto che a mio figlio non piace farsi fotografare mi sfogo con la micia, lei non si lamenta :)

      Elimina
  18. Ma questo post è utilissimo!
    Mi hai fatto venire voglia di gatto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, prendilo questo gatto! A PdC piacerebbe? Secondo me un sacco, pensateci ...

      Elimina
  19. Oddio ma dorme nel biliardino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, con gli omini conficcati nella pancia ma felice e soddisfatta!

      Elimina
  20. Potter ma lo sai che sei proprio fortunata ad avere una padrona cosi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, chissà, speriamo lo pensi anche lei ;)

      Elimina
  21. vedendo queste foto mi vien voglia di rinascere gatto: intere giornate di giochi e sonnellini. mica male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti ho già presentato domanda, prima di ricominciare con la prossima vita umana (ammesso che esista) vorrei un decennio di vita da gatto d'appartamento. Tanto per riposarmi un pò ;)

      Elimina
  22. Anche Pepe dormiva nel bidet!! Ovviamente ha conquistato i piedi del letto ,nonostante un marito poco incline verso i gatti,e che ora l'adora. Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, Pepe è un nome proprio simpatico! Ma finchè la gatta dorme, per me può stare dove vuole (letto compreso), il problema è che chiede "compagnia" ... e io alle 5 del mattino non sono una buona compagnia!!

      Elimina

Scrivere è bello ma leggere è anche meglio. Grazie per il tuo commento ...