mercoledì 12 dicembre 2012

Non ci credo ma ...

Quando ieri ho sentito l'ennesima notizia circa la data simbolica 12/12/12 e la presunta apertura del più importante portale di energia del millennio, per un attimo ho pensato "Caspita! Bella questa cosa". È che il periodo non appare dei migliori, tutte le altre notizie che ascolto sono pessime, io sono sempre in attesa del nulla ... insomma avevo bisogno di pensare all’arrivo di qualcosa di buono.
Il mio ¾ razionale è entrato in funzione un secondo dopo facendomi presente che l’attuale calendario è una delle tante convenzioni umane, anche piuttosto recente a dirla tutta, e che quindi ‘sto portale forse non si sarebbe aperto tanto facilmente.



Poi stamattina leggo alcune buone notizie. L’e-mail di un’amica reale che ha finalmente ripreso il filo dei suoi desideri, il post di un’amica virtuale che ha ricevuto indietro ciò che le era stato ingiustamente tolto, il Buongiono di Gramellini che mette nero su bianco alcuni miei pensieri storti ...

E allora penso che dopo tutto le cose belle arrivano, attorno a noi il “portale dell’energia positiva” è sempre aperto e funziona anche se in quel preciso momento stanno uscendo per altri e non strettamente per noi. Perchè il buono per uno dovrebbe esserlo per tutti, perchè fare il bene per uno è farlo per tutti, perchè la solitudine è brutta sia nella gioia sia nella tristezza.

Ovviamente questo non è un post ma un promemoria, diciamo un fiore intirizzito che sbuca dalla neve, come quello che ho fotografato qualche giorno fa.
Perchè ho ancora 20 giorni per sbarazzarmi del fardello della rassegnazione.
Benvenuta energia!


P.S. Postare questa scempiaggine alle 12.12 del 12/12/12 è dannatamente liberatorio :-)
Scusate ...

26 commenti:

  1. Oggi e' una brutta giornata, ma tu mi hai trasmesso energia. Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Energia, brava! Quanto ci serve in questo periodo, vero?

      Elimina
  2. Bello questo promemoria, ne ho bisogno anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora annodiamo i fazzoletti per l'anno che viene :)

      Elimina
  3. Aiuta pensare positivo, innegabile.
    Anche a questo bisogna educarsi però, se non lo si sa fare naturalmente. Ma è un esercizio che aiuta la nostra vita, ci rende più forti e resistenti e ce ne restituisce il bello. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, io devo proprio educarmi al pensiero positivo, sono certa che ne trarrò grande beneficio ;)

      Elimina
  4. Io ci credo, nelle energie positive!
    Grazie per il tuo commento, mi ha fatto proprio bene.
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sono poche le cose in cui sono esperta ma mi è bastato leggere "sono tutta un tremito ... siamo qui per questo, no?

      Elimina
  5. Giusto! Il porttale dell'energia positiva è sempre aperto, sta a noi sfruttarla questa energia! Non è tanto semplice farlo al meglio, ma ci si può provare e poi provando provando ci si riuscirà sempre meglio :-)
    Tu secondo me stai già sulla buona strada.
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di esserlo! Diciamo che sto provando a recuperare energia ovunque ... anche nel cosmo!

      Elimina
  6. ma invochiamola tutta sta positività che di rogne e grattacapi siamo poi tutti stufi.
    Energia positiva, va bene, io ci do dentro con la positività declinata nelle 50 sfumature di rosso natalizio, e spero.
    Abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le sfumature di "rosso natalizio"! E basta rogne, perfetto!
      Un abbraccio a te.

      Elimina
  7. Parole contagiose! E molto apprezzate in questo momento...! Ciao Marzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei il vero portale di energia vitale, se non porti tu!
      Ciao!

      Elimina
  8. Eh si, il mio mondo è proprio cambiato in questi giorni.
    Spero il portale si apra anche per chi cerca altre cose importanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, prima le cose importanti. Sono così felice per te ...

      Elimina
  9. "...perché fare il bene per uno è farlo per tutti, perché la solitudine è brutta sia nella gioia sia nella tristezza"

    La stampo e la porto a scuola (mia e di Bambino) domani!
    Baci,
    Monica
    PS: adesso ci si aspetta un altro post bello come questo per il 21/12/12 (alle 21.12, of course!)!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, i Maya no! Però tutto sommato dovrei informarmi meglio, perchè l'idea di una nuova era e di un mondo più a misura d'uomo ... mi risolleva l'umore! Baci a tutti voi!

      Elimina
  10. Ma brava!! anche io ho pensato che oggi era una bella data e volevo scriverci su qualcosa! ma l'ho pensato troppo in ritardo... sono contenta che l'abbia fatto tu, perchè l'hai fatto benissimo e quello che dici vale tutto anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele, questa data era proprio bella :)

      Elimina
  11. Io devo essere l'unica che non si è resa conto del 12.12.2012....ma ho appena letto su fb che l'hanno prox ci sarà l'11.12.2013 alle 14:15.....vale?
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non credo che valga ;) Il punto cruciale qui era il numero 12, pare sia un numero molto magico ...
      Però è bella anche la data 11.12.13, mi piace parecchio!

      Elimina
  12. per me un numero magico è il sei, complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! Sono andata a leggermi un po' della tua storia, molto interessante.
      Tornerò certamente, magari con qualcosa di sensato da dire.

      Elimina
  13. Ciao carissima! Sono passata a salutarti dopo un po' di assenza! Mi piace sempre leggerti! Ti abbraccio e se ti va ti aspetto da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata, spero vada tutto bene. Un abbraccio a te.

      Elimina

Scrivere è bello ma leggere è anche meglio. Grazie per il tuo commento ...