giovedì 22 novembre 2012

Venghino, Siori venghino

Ve lo dico subito questo non è un post ma un intermezzo pubblicitario.
E voi direte “ma di grazia cosa vuoi sponsorizzare?”
Non cosa ma chi ...



Primo. Non hanno bisogno nè di presentazione nè di pubblicità ma questa coppia – diventata poi splendido gruppo di lavoro – è stata la mia luce in fondo al tunnel. Parlo di Genitoricrescono, io ci sono approdata circa tre anni fa nel pieno di un periodo nero e ci ho trovato il miglior messaggio che possa esistere per una madre in crisi: “non sei sola”. Grazie a quella condivisione è cresciuta la mia voglia di raccontarmi fino ad arrivare qui, la mia casetta virtuale, all’inizio solo piena di strambi pensieri e ora frequentata da tante persone speciali che mi piacciono un sacco e che spremo come limoni su ogni dubbio e ogni difficoltà.
Poteva esserci giorno migliore del Thanksgiving Day per ringraziarvi tutti?!

Secondo. Me stessa. Perchè quando il gruppo citato sopra – nella persona di Chiara – mi ha chiesto se fossi interessata ad un’intervista, sono rimasta senza parole (e non mi capita spesso). Insomma un’intervista su Genitoricrescono non è mica roba da niente, mi sono emozionata e forse non ho neppure risposto tanto bene, ma ... eccola qui!
Una ola speciale proprio a Chiara perchè ha la capacità di farti sentire bene, accolta e ascoltata. Non è una cosa banale, per questo le interviste le riescono così bene.
E io mi sento felice come il mio gatto davanti alla vaschetta dei pesci :)

Terzo. Con notevole ritardo partecipo ad una iniziativa di BABBOnline che mi ha fatto sorridere per la forza “marketing” che esprime: “Chi porta un amico, porta un tesoro”.
Secondo me ci stava bene anche “ti presento un papà” perchè, in questo oceano di mommyblog, i papà sono da seguire assolutamente. L’altra metà del cielo è essenziale anche nel web, giusto?
Io seguo regolarmente questo blog e anche quello de Ilmiosuperpapà. Consigliatissimi!


Ok, finito lo stacchetto.
Spero che i miei consigli per gli “acquisti” non siano stati troppo noiosi.
A presto!

23 commenti:

  1. Bellissima l'intervista, ma vogliamo parlare della foto? :)
    Un bacione, sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Stupenda intervista, ho compreso molte più cose ed ho raggiunto qualche consapevolezza in più.....con i link di rimando sono arrivata al test e l'ho fatto....devo rifletterci un pò su. Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutto. Ti ammiro per come affronti tutto con consapevolezza, davvero.

    RispondiElimina
  4. Intervista molto intensa, e libera. ... e grazie mille della citazione!

    RispondiElimina
  5. rete, rete, rete! questa è quella buona, quella che serve. Quella che fa e non resta sospesa in aria. brava!

    RispondiElimina
  6. Brava, brava, bravissima.
    Raffaella

    RispondiElimina
  7. Mi unisco agli applausi!! Clap clap clap..... :-)

    RispondiElimina
  8. Magnifica intervista! Complimenti!
    Sei una persona speciale

    RispondiElimina
  9. bellissima intervista! Un riassunto della Marzia che ci piace tanto!!!!!

    RispondiElimina
  10. Meno male che hai fatto l'intervista, così ho potuto fare una tua veloce cronostoria nei post più salienti!
    Cosa posso dirti Marzia?! Rimango incantata come davanti a Miss Potter: ma non è che sei un po' magica anche tu! ;)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  11. Ho letto subito l'intervista: complimenti! Una bella soddisfazione :-)

    RispondiElimina
  12. Si, è proprio una bella intervista e hai risposto molto più che benissimo! :)

    RispondiElimina
  13. Il bello è che ti ho letta prima lì e poi qui!! Bella intervista! Sei di ispirazione! Brava!

    RispondiElimina
  14. Complimenti, bella intervista.

    Grazie per aver ripreso l'iniziativa.
    I papà in Rete sono veramente latitanti, non solo come blogger ma proprio come lettori. Merita una riflessione, che sto facendo e che prima o poi arriverà in un post (ma voglio pensarci bene).

    RispondiElimina
  15. Grazie! Grazie! Grazie! Di usare il vostro tempo per leggermi e per commentare. Scusate se non rispondo singolarmente ad ognuno ma sono stata per due giorni negli inferi lavorativi ... ma spero di riemergere per il fine settimana, ho espiato a sufficienza!

    RispondiElimina
  16. Amica mia ho letto l'intervista tutto d'un fiato, tante cose le hai raccontate qui, altre no o non ancora. Per esempio dici che tuo marito tende a vedere i miglioramenti piu che i fallimenti di alex ma questo e' un grande pregio, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri mio marito ha letto intervista e post e mi ha scitto un sms del tipo "in gamba la tua amica Kike, vero? Vedi cosa ha scritto di me?". Gli ho fatto notare che l'avevo scritto io per prima e lui "Ah, già, non l'avevo notato ...". Son soddisfazioni ;)

      Elimina
  17. Applausi a scena aperta anche da parte mia! Sapevo che eri fantastica. E che eri anche magica. E che il "tuo" gatto vi avrebbe trovato prima o poi.
    La sorellanza felina trionfa!
    Un abbraccio a te, ad Alex e a Miss Potter che è sempre più bella!
    PS: bello l'azzurro della cucina.
    Monica & the cats

    RispondiElimina
  18. Se vuoi, puoi passare da me per ritirare un premio
    http://babbonline.blogspot.it/2012/11/un-dardo-ha-colpito-babbonline.html

    RispondiElimina
  19. Bella la tua intervista cara Marzia! E meritati tutti i complimenti e le attestazioni di affetto e interesse per voi :) non posso che accodarmi.

    Tornando a quanto ci si diceva qualche post fa (e che non ero riuscita a ricommentare per i soliti motivi tecnici, ma avrei scritto: "sì mi mancano quei confronti con gli amici dell'altro sesso") sono andata subito a curiosare sui blog dei due papà che indichi. Sento la blogosfera (quella che sento più affine) molto femminile ma ho già notato alcuni blog maschili interessanti. ciao!

    RispondiElimina
  20. Al tg ti dovrebbero intervistare..! Sei proprio brava. E secondo me potresti essere d'aiuto a un sacco di mamme, molte più di noi che ti leggiamo già. Scrivi un libro Marzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, dopo questa giornata infinita mi ci voleva un sorriso! Mi ci vedo al tg a parlare di "alieni" :)
      Grazie!

      Elimina

Scrivere è bello ma leggere è anche meglio. Grazie per il tuo commento ...