giovedì 7 giugno 2012

Surreale ... a chi??

Allora, le settimane mi stanno passando ad una velocità incredibile sotto il naso, sul lavoro non mi riesce molto di imbucar.. di fare pause riflessive, la sera mi addormento ovunque come nei primi mesi di gravidanza, ho un libro che mi intriga ma prende polvere sul comodino, mi viene voglia di scrivere solo cose deprimenti ... allora basta!

La risposta sensata me la offre come al solito l'alieno. Ieri sera era in forma, io sul divano a cercare di leggere e lui impegnato a lagnarsi oltremodo. Io niente, faccia di marmo.
Per attirare la mia attenzione mi si para davanti:
"Mamma, devi proprio sentire cosa è successo oggi a scuola"
"Umhhh"
"E poi mi dici se ti sembra una situazione reale o surreale"
"Surre che??"
"Surreale, è la parola giusta no? Ascolta ... "

E da lì un fiume su AmicaA che vuole stare al sole e se lui va all'ombra si arrabbia; poi AmicoC che gli pianta il muso se concede la "mano" in coda ad un altro, poi compagnoM che si butta per terra tutte le volte che non sa rispondere alla maestra ... e chissà ... forse allora sì,  è surreale. Fin da piccoli ci aggrovigliamo attorno a problemi irrilevanti mentre intorno il mondo crolla, letteralmente. Mi pare che a 8 anni possa andare ma che, in realtà, non ci liberiamo mai veramente dalle priorità distorte. Io ancora mi aggroviglio. 

Allora, oggi prendo pausa e rispondo finalmente al gentile invito di Eu (Tre cuori di mamma) e mi approprio di ben tre premi dalle immagini molto accattivanti, che ho esposto qui di fianco e forse continueranno a vedersi, se non ho combinato qualche pasticcio come al solito.
E' che uno è il Premio Fortuna, direi che è arrivato il momento di esporlo e sperare, giusto?!


1) Premio Blog Portafortuna
Devo indicare tre cibi preferiti:
- Peperoni ripieni (di cui poi mangio praticamente solo il ripieno ... i peperoni mi "rinvengono")
- Lasagne
- Bagna Cauda (e va bene si mangerà solo due volte l'anno però che soddisfazione!)

2) Premio Red Carpet
Domande e risposte:
Qual'è l'ultimo acquisto che hai fatto?
Per me? Non pervenuto ... però ho comprato i sandali all'alieno ... sigh! Spendo di più che per i miei!
Rossetto o gloss?
Gloss
Stivali o sandali?
Stivali, con tacco (eh!)
Abbronzatura o no?
Sono anni che io e il sole non ci amiamo, un pò di colore sì, vera abbronzatura no.
Profumo o acqua profumata?
Profumo
Hai già fatto programmi per l'estate?
No, io e mio marito saremmo per i monti e mio figlio per il mare ... siamo in contrattazione
Occhi o labbra in primo piano?
Facciamo occhi, anche se dietro agli occhiali non si vedono molto
Terra o brush?
Fondotinta
Palestra o dolce far niente?
Palestra mai, ci ho provato tante volte senza successo. Però il concetto "dolce far niente" mi dice qualcosa ma non lo ricordo
Shorts o mini?
Ormai nessuno dei due, in gioventù tante mini
Capelli lisci o ricci?
Li ho lisciati da poco, erano crespissimi, di animo però sarei riccia
Il tuo colore per l'estate?
Il giallo
Giornata al mare o in montagna?
Montagna!
Fondotinta in estate o no?
Io mi trucco poco, se prendo un goccio di colore poi quasi niente

3) Liebster Blog (con bordo dorato, mica cotiche!)

Meno male che non devo rispondere ad altre domande altrimenti mi davano un quarto premio:

PREMIO BLOG SURREALE


Potrei crearlo io però … magari con l’immagine di me stessa-Barbapapà … occhialuta, sempre un libro in mano, carina e sorridente … no, troppo surreale! Ok, progetto accantonato.

Io – come sempre – non sono in grado di distribuire premi. Chi passa di qui e ha la bontà di leggere (e ha meno di 200 followers ... ci sono regole inogniddove) può prendersi tutti i premi che desidera.
Che la fortuna sia con voi. Surreale, si intente!

23 commenti:

  1. Complimenti!!io arraffo il premio blog surreale anche se è un non premio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, il tuo è un blog molto reale :) Qui noi siamo una famiglia stramba, sai la genetica ...

      Elimina
  2. Carinissimo post! Ed il premio milgiore è senza dubbio il premio blog surreale! Hai proprio ragione, fin da piccoli ci aggrovigliamo intorno a problemi irrilevanti... sarebbe davvero bello imparare a fare e giuste priorità per vivere meglio. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scopro come disgrovigliarmi allora organizzo un premio vero, promesso!

      Elimina
  3. Marzia, ora lo voglio il premio blog surreale!!! ahahahah! (anche se ho più di 200 followers, dai fai uno strappo!).
    Però solo con la tua immagine occhialuta, sennò niente: non mi presento a ritirarlo quando ci spariamo il caffè insieme.
    Che bello un post leggero, i tuoi mi piacciono quanto quelli meditabondi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io per te di strappi ne faccio anche 2 o 3! Poichè mio figlio vive ad ovetti puoi immaginare quanti barbapapà io abbia a disposizione ... te ne tengo uno da parte per il caffè, ok?

      Elimina
  4. Il premio blog surreale è stupendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so, quando vuole mio figlio sa fornire grandi idee ... :))

      Elimina
  5. "E poi mi dici se ti sembra una situazione reale o surreale"
    ma che s'è magnato un vocabolario questo ragazzo????
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso ragazzo che poi si rifiuta di mettere giù un dannato pensierino di due righe!! Dice che le frasi gli vengono solo se parla ... e giuro che parla proprio così ... fa ridere da matti (ma non puoi ridere davanti a lui perchè si offende ... shhh).

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie, direi soprattutto il premio che mi sono auto-assegnata :)

      Elimina
  7. e allora me lo prendo il premio blog surreale. mi ci sento proprio bene e rimette in gioco molte cose.
    sto attraversando momenti come il tuo: libri interessanti ma sul comodino, mi addormento ovunque, anche mentre aspetto figlia grande che ritorna da scuola... assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dev'essere questo strano clima sempre in bilico tra estate e autunno ... ma essere surreali non e' poi tanto male, basta che passi!

      Elimina
  8. Evvvai che ho vinto il premio blog surreale! Fichissimo!
    PS: ma quanto è avanti il tuo alieno?

    RispondiElimina
  9. Vedo che il surreale va forte! Ormai e' un club, devo ringraziare l'alieno per l'idea. Stasera poi pare pure di buon umore ..

    RispondiElimina
  10. I bambini sono sorprendenti! Sono felice che il tuo sia in forma!

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo, il premio blog surreale!
    Un bacio a te e al tuo alieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, in effetti anche tu ogni tanto scrivi surreale, nel senso positivo del termine però ... le tue concatenazioni di pensieri e ricordi sono meravigliose!

      Elimina
  12. Complimenti!! e, se si può fare uno strappo alla regola, al premio surreale ci tengo tanto! Jessica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'esperta nello strappo delle regole e poichè il premio surreale l'ho inventato io per me si può diffondere e portare allegria e disconnessione ovunque! (però tu sei molto molto reale nelle tue sempre precise riflessioni ...)

      Elimina
  13. Che bello questo post così allegro! ti sento ottimista, bene così!
    Un bacione, e bè, si, a questo punto il tuo premio lo voglio pure io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consideralo tuo! In effetti mi rendo conto di essere più sintonizzata sulla scrittura deprimente ... cercherò di evolvere con l'ottimismo :)

      Elimina

Scrivere è bello ma leggere è anche meglio. Grazie per il tuo commento ...