sabato 19 maggio 2012

Il meglio della settimana #3


Partecipo anche questa settimana molto volentieri all’iniziativa di Laura, e riporto qui sotto quello che ha colpito la mia attenzione lungo la settimana.
Come dicevo la volta scorsa il mio tempo da dedicare al web è pochino ma mi piace questa idea di “espansione”. Dunque:

Stima di Danno, un post da leggere con calma, link compresi perché sono riflessioni sul nostro presente e il nostro futuro, forse.

Baby Talk, una iniziativa bellissima, per riflettere su tutte le cose che ci insegnano i bambini ogni giorno. Io ci proverò a partecipare, spero.

Il mondo di Cì, questa settimana come forse saprete ci sono stati moltissimi post sui colori e a me è piaciuto tanto questo.

Mamma fatta così, anche Barbara non ha bisogno di presentazioni ma a me piacerebbe tanto poter trovare un gruppo così, dove poter buttare fuori e sapere che qualcuno raccoglierà e aiuterà a ricomporre.

I Frutti Rossi, un pò di poesia per non dimenticare mai le persone come tali

E infine due amiche (spero non dispiaccia loro se le chiamo così) che stanno vivendo un’esperienza straordinaria in Nicaragua e mi danno un sacco di spunti per vedere la mia realtà senza tante “lagne”!
Il cast della nostravita, un pezzo di storia e di vita.
Le cose che piaccionoa me, visi meravigliosi di bambini coraggiosi.

Buon fine settimana a tutti quelli che leggeranno (e anche agli altri, eh!)
________________

Doverosa aggiunta, anche se si tratta della descrizione del peggio di ciò che l'essere umano può offrire. E' una triste giornata. Abbiamo fallito come adulti, italiani, cittadini, genitori.
Ma lo dice meglio Silvia di Genitoricrescono.
________________

18 commenti:

  1. che bella selezione!!!ora me li leggo con calma :)
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. altra iniziativa che da spunti per tornare dove non abbiamo avuto tempo di fermarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti molti occhi fanno meglio di 2 (nel mio caso 4 che sono cecata!).

      Elimina
  3. oi, grazie...
    sono in partenza, ma torno per riguardare gli altri link
    :*

    RispondiElimina
  4. A me non dispiace affatto se mi chiami amica anzi ti dirò che una parola così grande mi onora, farò il possibile per sostenere questa onorevole responsbilità. Ciao Marzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che tu e la tua famiglia fate già moltissimo!

      Elimina
  5. Ho letto il post di Silvia... che tristezza infinita

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. riprovo...
    grazie Marzia,
    onorata :-)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue riflessioni in poesia sono un toccasa per le mie giornate no.

      Elimina
  8. Ho letto i tuoi ultimi post tutto d'un fiato, sei forte Marzia e il post sulla lagna mi è piaciuto un sacco. Verrei fino a Torino solo per mangiare una pizza con te e non è detto che non lo faccia. Magari con il marito manager e il mio alieno che sia mai che tra alieni ci si intenda...
    Ps: venerdì prossimo abbiamo appuntamento dalla psicologa consigliata dalla cara maestra. Ti faro' sapere!
    Bacione speciale a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete tutti i benvenuti! Possiamo anche fare a meta' strada :) Per venerdì ti auguro davvero di trovare la persona giusta, io continuo a cercarla e mi sa che alla fine mi ritroverò in Svizzera! Allora attendo aggiornamenti. Un abbraccio

      Elimina
  9. Passa da me che ti ho assegnato 3 premi

    RispondiElimina
  10. Ciao Marzia... grazie, sono felice di essere stata nei tuoi pensieri e di ritrovarmi qui vicino a delle amiche e ad un nuovo blog che non conoscevo e che vado a scoprire... grazie! Jessica

    RispondiElimina
  11. Selezione e iniziativa interessante.
    Se riesco questa settimana partecipo anch'io :)

    RispondiElimina
  12. Grazie per avermi citata ma soprattutto per il post, in questop eriodo ho tremila cose in sospeso e scadenze che si avvicinano e riesco con fatica a seguire la blogosfera, fonte sempre di spunti e riflessioni importanti. Grazie per questo memo. ciao!

    RispondiElimina

Scrivere è bello ma leggere è anche meglio. Grazie per il tuo commento ...